I Fan Village di Milano Cortina 2026: gli orari e i luoghi per festeggiare con i campioni olimpici

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Fan Village di Milano Cortina 2026

La festa olimpica esce dai palazzetti per invadere le piazze e le strade. Questa voglia di stare insieme si accende nei Fan Village, spazi aperti dove chiunque può respirare l’aria dei Giochi senza per forza avere un pass al collo. Dal 6 febbraio, queste aree colorate spuntano tra le città e le montagne, offrendo un punto di ritrovo per chi vuole divertirsi, guardare le gare sui maxischermi grazie alla diretta di HBO Max o semplicemente fare il tifo in compagnia. L’ingresso è libero per tutti, rendendo lo spirito sportivo un bene comune a disposizione di residenti e turisti.

 

Le attività proposte sono tantissime e spaziano dalle prove pratiche degli sport invernali alle zone curate dagli sponsor. Inoltre verranno ospitati incontri con gli atleti vincitori di medaglie e altri personaggi importanti. Uno dei punti forti di questi villaggi è la possibilità di vedere da vicino i protagonisti delle piste. Dall’8 al 22 febbraio, nel tardo pomeriggio, molti atleti che hanno appena vinto una medaglia passano dai palchi di Milano, Cortina e Livigno per ricevere l’applauso della gente. A Bormio le feste dedicate allo sci alpino e allo sci alpinismo sono accompagnate da musica e divertimento, mentre a Predazzo sono previste sfilate e musica con i dischi dei migliori DJ. Anche se la presenza degli sportivi dipende dai loro impegni, l’attesa vale sempre la pena per scattare una foto o urlare un incitamento.

 

Per i più piccoli, e non solo, ci sono date segnate in rosso sul calendario per conoscere Tina e Milo, le simpatiche mascotte di questa edizione. Si potranno incontrare a Milano il 10 e il 13 febbraio, a Cortina e Livigno il 15, oppure a Bormio il 16. Oltre a loro, a Cortina ogni sera la piazza si illumina con giochi di luce spettacolari in tre orari diversi, rendendo l’atmosfera ancora più magica. Chi si trova vicino a Brunico deve invece spostarsi verso Anterselva di Mezzo per festeggiare i campioni del biathlon, dove il ritrovo è fissato ogni giorno di gara tra le 18:00 e le 20:00. Ogni zona ha il suo stile, ma l’obiettivo resta lo stesso: creare un legame tra chi gareggia e chi guarda, trasformando ogni vittoria in un successo di tutti.

 

Per non perdere la bussola tra i vari appuntamenti, ecco gli indirizzi di tutti i Fan Village di questa edizione:

 

  • Milano – Piazza del Cannone: dalle 9:00 alle 22:00
  • Bormio – Piazza Cavour: dalle 9:30 alle 22:00
  • Livigno – Zona Isola: dalle 9:30 alle 22:00
  • Cortina – Largo delle Poste: dalle 9:30 alle 22:00
  • Predazzo – Piazza del Comune: dalle 9:30 alle 22:00
  • Brunico – Piazza Paul Tschurtschenthaler: dalle 10:00 alle 22:00

 
Quando
Data/e: 6 Febbraio 2026 - 22 Febbraio 2026
Orario: 09:00 - 22:00
(Gli orari variano in base al luogo)
 
Dove
Milano
Milano - Milano
  
Prezzo
Ingresso libero
 

Categoria dell'evento

 
Mappa

X