Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo: la mostra Milano nel 2021/2022

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,83 su 5)
Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo: la mostra Milano nel 2021/2022

Fino al 13 febbraio 2022, il MUDEC di Milano propone la mostra Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo che racconta ai visitatori il processo creativo che ha portato alla nascita di queste storie senza tempo che negli anni hanno incantato e continuano a incantare il pubblico.

 

L’esposizione è il racconto di questi processi attraverso preziose opere originali provenienti dagli Archivi Disney di questi immortali lungometraggi e di altri celebri film dei Walt Disney Animation Studios.

 

Grazie a questa nuova mostra al Mudec avrete l’occasione di elaborare l’intero processo creativo dietro le quinte di un racconto Disney e sarete incoraggiati a diventare voi stessi dei narratori, percorrendo le sale della mostra non solo come semplici fruitori di contenuti, ma come protagonisti degli stessi. Attraverso postazioni interattive e un allestimento che evoca gli scenari dei grandi capolavori dell’animazione Disney, sarà lo stesso percorso di visita a fornire i ferri del mestiere di ogni grande storyteller. Sala dopo sala potrete sperimentare gli elementi strutturali fondamentali per dare vita a qualsiasi narrazione fino a provare l’emozione di immedesimarsi nel lavoro di un artista dell’animazione attraverso le stesse tecniche dei Disney Studios.

 

Potete acquistare i biglietti per la mostra “Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo” a Milano qui.

 
Quando
Data/e: 2 Settembre 2021 - 13 Febbraio 2022
Orario: 09:30 - 19:30
Lunedì 14.30 – 19.30; Martedì – mercoledì – venerdì – domenica 9.30 – 19.30; Giovedì – sabato 9.30 – 22.30
 
Dove
Mudec - Museo delle Culture
Via Tortona 56 - Milano
 
Prezzo
Biglietti da 17 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X