Concita De Gregorio e Erica Mou in scena a Milano con “In mezzo a un milione di rane e farfalle”

“In mezzo a un milione di rane e farfalle” arriva al Teatro Carcano di Milano il 6 ottobre 2025. Sul palco ci saranno Concita De Gregorio, voce narrante e autrice del libro da cui nasce lo spettacolo, ed Erica Mou, cantautrice che intreccia parole e chitarra con delicatezza. A completare l’atmosfera, le illustrazioni di Beatrice Alemagna, che danno forma visiva ai ricordi e alle assenze raccontate in questa storia.
Lo spettacolo è una sorta di taccuino vivo, un registro delle cose e delle persone che sembrano perdute, ma che possono tornare a farsi presenti grazie alla scrittura, alla musica e alle immagini. Si parla di Tata Carmen che ha lasciato la sua casa per ballare, di un amore nuovo che cambia i rapporti, di odori e oggetti che riportano all’infanzia. Quante volte capita di pensare che ciò che manca sia in realtà ancora lì, fermo nell’ultimo punto in cui lo si è visto?
Il dialogo tra le parole di De Gregorio, le canzoni di Erica Mou e i tratti di Alemagna crea un mosaico delicato, che riporta in superficie pezzi di vita che sembravano dissolti. Non è solo un ricordo privato, ma un racconto che riguarda tutti: chi non ha mai cercato di ritrovare qualcuno o qualcosa che credeva smarrito? Forse il segreto è proprio questo: tenere in tasca un piccolo quaderno immaginario, dove anche le assenze più dolorose possono avere ancora un posto.
In mezzo a un milione di rane e farfalle
Quando
Data/e: 6 Ottobre 2025
Orario: 20:30 - 22:30
Dove
Teatro Carcano
Corso di Porta Romana, 63 - Milano
Prezzo
Intero: € 21 - Ridotto: € 10 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa