“Sotto il cielo di Nut. Egitto divino” al Museo Archeologico di Milano

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,50 su 5)
Cielo Nut mostra Mlano 2021

Il Civico Museo Archeologico presenta una nuova mostra dedicata alla spiritualità dell’antico Egitto dal titolo “Sotto il cielo di Nut. Egitto divino”.

 

Il percorso, diviso in quattro sezioni (Origine degli dèi e del cosmo, Forme degli dèi, Comunicare con gli dèi: la devozione e Diventare esseri divini), conta circa 150 opere tra sculture in bronzo, pietra e faïence, rilievi votivi, sarcofagi, mummie ed elementi del corredo funerario, tutti appartenenti alla collezione egizia del Civico Museo Archeologico di Milano.

 

Tra le opere spiccano il papiro dell’Amduat, un modello di scultura con testa femminile con copricapo di avvoltoio e una stele facente parte della collezione di Edda Bresciani, tutte restaurate durante i mesi di chiusura. Ad accompagnare il visitatore tra le figure divine nell’arte e nella spiritualità dell’antico Egitto ci sarà anche la moderna applicazione 3D interattiva “Pervival” sviluppata dai gruppi di ricerca di Computer Vision & Reverse Engineering e Virtual Reality del Politecnico di Milano.

 
Quando
Data/e: 11 Marzo 2020 - 30 Gennaio 2022
Orario: 10:00 - 17:30
(chiuso il lunedì)
 
Dove
Civico Museo Archeologico
Corso Magenta, 15 - Milano
 
Prezzo
Intero: 5€ - Ridotto: 3€
 
Altre informazioni
www.museoarcheologicomilano.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X