“Cavalleria Rusticana / I Pagliacci” al Teatro alla Scala di Milano nel 2024: date e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
I pagliacci a Milano nel 2024

L’opera Cavalleria Rusticana / I Pagliacci sarà al Teatro alla Scala di Milano dal 16 aprile al 5 maggio 2024. Questo dittico formato da i Pagliacci (del 1892) di Ruggero Leoncavallo e la Cavalleria rusticana (del 1890) di Pietro Mascagni, è parte dell’excursus del regista Mario Martone nel Verismo.

 

“Cavalleria Rusticana” è ambientata in un paese del sud d’Italia. Qui vive Turiddu che tornato al paese dopo il lungo servizio militare ha scoperto che la sua amata Lola si è nel frattempo sposata: per farle dispetto Turiddu si è allora fidanzato con Santuzza. Dopo poco però la passione tra Turiddu e Lola si è riaccesa e i due sono diventati amanti. La mattina di Pasqua Santuzza rivela alla suocera di aver scoperto la tresca…

 

“I Pagliacci” è una storia di gelosia e tradimento. In una piccola compagnia teatrale che si sposta di paese in paese vive la coppia sposata di Canio e Nedda. Nedda è molto più giovane del marito e lo tradisce con Silvio. Una sera Canio scopre la tresca ma non può affrontare la moglie perché chiamato in scena per lo spettacolo in cui deve interpretare vestito da pagliaccio proprio un marito tradito…

 

Il cast vede tra gli altri Elīna Garanča come Santuzza, Brian Jagde come Turiddu, Irina Lungu come Nedda, Fabio Sartori come Canio e Amartuvshin Enkhbat come Tonio e Alfio. Il direttore è Giampaolo Bisanti.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo di “Cavalleria Rusticana / I Pagliacci” a Milano qui.

 
Quando
Data/e: 16 Aprile 2024 - 5 Maggio 2024
Orario: 20:00 - 22:00
La domenica alle ore 14.30
 
Dove
Teatro alla Scala
Piazza della Scala - Milano
 
Prezzo
da € 36
 
Altre informazioni
www.vivaticket.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X