Coronavirus a Milano e in Lombardia: eventi sospesi, rinviati e orari di apertura modificati » Info

Banksy e la Street Art a Milano nel 2020: la mostra al Teatro Arcimboldi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)
Banksy e la Street Art a Milano nel 2020: la mostra al Teatro Arcimboldi

Banksy e la Street Art in mostra a Milano agli Arcimboldi dal 1° agosto al 13 dicembre 2020. UNKNOWN – Street Art Exhibition, questo il titolo della mostra, approfondisce la tematica sull’identità dell’artista conosciuto da tutti col nome di BANKSY, analizzando il mondo della street art ed i suoi protagonisti.

 

UNKNOWN – Street Art Exibition” racconta la storia della street art, dai primi writers fino agli esponenti più importanti dell’arte di strada di oggi.

 

Protagonista indiscusso della mostra BANKSY, a partire dall’iconica “Girl with Balloon”, la bimba con capelli e vestito scossi dal vento a cui sfugge di mano un palloncino a forma di cuore, che evoca la fragilità dei sentimenti e degli affetti, spesso fugaci e transitori.

 

Le opere con protagonisti due animali tanto cari all’artista: i topi e gli scimpanzé, come “Flying Ghetto Rat” e “Painted Louis Sign”. I topi sono senza dubbio i soggetti che più caratterizzano i lavori di Banksy, costituendone un vero e proprio emblema. L’animale, dotato di un formidabile spirito di adattamento e di socialità, si oppone su vari fronti alla specie umana, che è invece fragile e individualista. L’unica assimilazione possibile è con gli street artist, che ugualmente si muovono in canali, tunnel e luoghi reconditi: per questo i topi di Banksy sono spesso graffittari, che comunicano messaggi di amore e pace. Lo scimpanzé invece rappresenta in un certo senso l’essere umano, ridicolizzato dall’artista. Non mancherà anche “Rage – flower thrower”, l’opera che raffigura un uomo col volto parzialmente coperto, dalla postura aggressiva, intento a lanciare non una granata, bensì un mazzo di fiori.

 

In mostra, insieme alle opere, una spettacolare carrellata di foto d’autore delle opere di BANKSY nel mondo: Betlemme (Palestina), Londra, Bristol e, in Italia, a Napoli e Venezia.

 

Non solo Banksy in questa mostra milanese: il foyer del Teatro degli Arcimboldi si trasforma infatti nella casa dei Graffiti Writers, ospitando le opere dell’artista britannco e di altri importanti street artist nazionali e internazionali come Blu, Phase 2, Delta 2, BenEine, 3D, Bordalo II, Kayone, Swoon, Faith 47, Serena Maisto.

 

Potete acquistare i biglietti per la mostra qui.

A causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire in molti casi cambiamenti di data o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.


Quando
Data/e: 1 Agosto 2020 - 13 Dicembre 2020
Orario: 10:00 - 19:00
Lunedì chiuso. sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00


Dove
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20 - Milano


Prezzo
Biglietti da 15,50 €


Altre informazioni
www.ticketone.it


Categoria dell'evento


Mappa


Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X