Coronavirus a Milano e in Lombardia: eventi sospesi, rinviati e orari di apertura modificati » Info

Balanchine, Kylián e Béjart al Teatro alla Scala di Milano

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Balanchine, Kylián e Béjart al Teatro alla Scala di Milano

In attesa dell’apertura della stagione 2019/2020 del Teatro alla Scala di Milano con il debutto, dal 17 dicembre, di Sylvia di Manuel Legris, dal 16 al 30 novembre 2019 saranno riuniti in una stessa serata tre mostri sacri della coreografia e tre produzioni simbolo della loro originalità stilistica e creativa, indissolubilmente legati alla musica sulla quale furono creati.

 

Lo spettacolo si apre con purezza classica e meravigliose geometrie, nei quattro movimenti e nel travolgente finale di Symphony in C di George Balanchine, grande esempio del suo genere “concertante”, sulla Sinfonia n.1 in Do maggiore di Georges Bizet. Cuore pulsante di questo trittico che suggella la stagione 2018/2019 del teatro milanese, il gioiello coreografico di Jiří Kylián Petite Mort, con il suo fluido inanellarsi di momenti di gruppo e splendidi passi a due su due tra i concerti più belli e famosi di Mozart. La chiusura della serata è affidata alla potente sensualità e all’intensità trascinante del balletto-icona di Béjart sul Boléro di Ravel.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo al Teatro alla Scala di Milano qui.

A causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.


Quando
Data/e: 16 Novembre 2019 - 30 Novembre 2019
Orario: 20:00 - 21:40


Dove
Teatro alla Scala
Piazza della Scala - Milano


Prezzo
Consultare il sito ufficiale


Altre informazioni
www.ticketone.it


Categoria dell'evento


Mappa


Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X