Antigone al Teatro Litta di Milano: date e biglietti dello spettacolo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Antigone al Teatro Litta di Milano: date e biglietti dello spettacolo

Antingone in scena al Teatro Litta di Milano dal 3 al 7 novembre 2021 da un’idea di Gianpaolo Pasqualino con Ludovico D’Agostino, Maria Silvia Greco, Giulia Mancini, Tano Mongelli, Eleonora Pace, Gianpaolo Pasqualino e prodotto da Diapason/in collaborazione con Compagnia Corrado d’Elia.

 

La storia del teatro e della politica ha col passare del tempo manipolato e ricostruito il mito d’Antigone, col rischio di prosciugarne la forza e l’eternità che risiedono nella pura essenza del mito stesso: a Tebe, lei, e una principessa fuorilegge. Antigone, odiata per ciò che aveva fatto, e Creonte l’uomo politico nel senso più greco di questa parola, ovvero un uomo della Polis. Giusta o sbagliata che sia la scelta di lasciare insepolto Polinice, non è dettata da una sete di vendetta, ma da una visione politica. Ma se Antigone è innocente e Creonte è innocente, che cosa succede? Nasce la Tragedia, appunto. Ecco perché sarà richiesto “l’aiuto del pubblico” per riscrivere il mito e decidere le sorti dei personaggi. Non per creare un mero gioco teatrale, ma perché si possa attraversare in “prima persona” la complessità della scelta “tragica” per far rivivere Antigone in tutta la sua potenza. E ricominciare ad innamorarsi di lei per l’eternità.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Antigone” al Teatro Litta di Milano qui.

 
Quando
Data/e: 3 Novembre 2021 - 7 Novembre 2021
Orario: 20:30 - 22:00
Domenica alle 16.30
 
Dove
Teatro Litta
Corso Magenta, 24 - Milano
 
Prezzo
Biglietti da 26,80 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X