“Amleto” di William Shakespeare a Milano nel 2024: data e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Amleto a Milano nel 2024

Il Teatro Leonardo di Milano ospiterà dal 17 al 27 ottobre 2024 uno degli spettacoli più affascinanti della stagione: “Amleto” di William Shakespeare.

 

In questa nuova e originale interpretazione, il pubblico verrà immerso in una narrazione che non è semplicemente un racconto della tragedia shakespeariana, ma un viaggio nella memoria confusa e frammentaria di Orazio, l’amico più caro di Amleto. Mentre Orazio tenta di ricostruire la vicenda del principe danese, la sua mente trasforma la storia in una sequenza di immagini e volti che emergono dal buio, creando un’atmosfera avvolgente e claustrofobica.

 

La scena si svolge in una stanza della memoria, uno spazio senza tempo e senza vie d’uscita, dove le azioni si susseguono in un ritmo ossessivo, intrecciandosi e confondendosi come nei ricordi di Orazio. Questo allestimento, che si inserisce nella tradizione degli spettacoli shakespeariani della compagnia, si presenta come una messa in scena visivamente potente, quasi cinematografica, dove le luci e la musica diventano strumenti drammaturgici.

 

Progetto e regia di Corrado d’Elia. Con: Corrado d’Elia, Chiara Salvucci, Gianni Quillico, Marco Brambilla e Giovanni Carretti.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Amleto” di William Shakespeare qui.

 
Quando
Data/e: 17 Ottobre 2024 - 27 Ottobre 2024
Orario: 20:30 - 22:30
(La domenica alle 16.30)
 
Dove
Teatro Leonardo
Via Ampere, 1 - Milano
 
Prezzo
da € 17
 
Altre informazioni
vivaticket.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X