Aggiungi Un Posto A Tavola: il celebre musical torna a Milano nel 2026: date, info e biglietti

Dal 5 all’8 febbraio 2026, al Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni di Milano arriva Aggiungi un posto a tavola, un vero classico della commedia musicale italiana che, a cinquant’anni dal debutto, continua a far sorridere e cantare. Sul palco Giovanni Scifoni nei panni del celebre Don Silvestro, con Lorella Cuccarini special guest nel ruolo di Consolazione. Una coppia inedita e molto attesa che porterà nuova linfa a uno spettacolo amatissimo da generazioni diverse.
Lo spettacolo nasce dal genio di Garinei e Giovannini, con le musiche indimenticabili di Armando Trovajoli. Questa nuova edizione, diretta da Marco Simeoli, resta fedele alla regia originale, ma con uno spirito rinnovato. Simeoli, che interpreta anche il Sindaco, conosce molto bene questo musical, avendolo già vissuto da attore per quasi 800 repliche. E ora si mette anche dietro le quinte, con l’obiettivo di fare le cose in grande.
A rendere il tutto ancora più interessante ci pensano le parole degli stessi protagonisti. Scifoni racconta di aver desiderato questo ruolo sin da bambino, mentre Lorella Cuccarini confessa che per lei è un sogno che si realizza. Entrambi sono entusiasti e si percepisce l’emozione sincera di chi sta per entrare in un pezzo importante della storia del teatro italiano.
Tra colombe, piogge miracolose e canzoni che non si dimenticano, questo musical resta uno spettacolo capace di far riflettere e divertire allo stesso tempo. Chi ha amato l’originale potrà ritrovare tutto il suo fascino, chi lo vedrà per la prima volta scoprirà un piccolo gioiello del teatro musicale. E chissà: c’è ancora un posto a tavola libero?
Potete trovare i biglietti per “Aggiungi Un Posto A Tavola” a Milano qui.
Aggiungi Un Posto A Tavola
Quando
Data/e: 5 Febbraio 2026 - 8 Febbraio 2026
Orario: 20:30 - 22:30
(Il sabato alle 15:30 e alle 20:30, domenica alle 15:30)
Dove
Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni
Via Giordano Rota 1 - Milano
Prezzo
da € 40 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento