American Football in concerto a Milano nel 2026: l’emo-rock degli anni Novanta torna all’Alcatraz

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
American Football in concerto a Milano nel 2026

Gli American Football portano la loro strana nostalgia a Milano, con un concerto in programma venerdì 19 giugno 2026 all’Alcatraz. La band guidata da Mike Kinsella, nata nell’Illinois alla fine degli anni Novanta, ha saputo creare uno stile unico che mette insieme il rock matematico con le storie di provincia. Dopo una lunga pausa e il ritorno sulle scene, il gruppo sbarca in Italia per far sentire dal vivo quei pezzi che hanno segnato la storia del genere indie, mantenendo quella semplicità che li ha resi famosi in tutto il mondo.

 

Sarà una serata per stare insieme tra note pulite e ritmi particolari, riscoprendo le canzoni del primo storico album e le novità uscite negli ultimi anni. La band ha inoltre deciso di collaborare con un’organizzazione per destinare una parte del ricavato a chi si occupa dei diritti dei migranti e dei rifugiati.

 

La serata inizierà con le atmosfere calme dei Marconi Union, il gruppo britannico celebre per i propri brani rilassanti, perfetti per iniziare la serata con il piede giusto.

 

I biglietti per questo live degli American Football sono disponibili qui (in vendita dalle ore 10 del 6 febbraio).

 
Quando
Data/e: 19 Giugno 2026
Orario: 20:00 - 22:00

 
Dove
Alcatraz
Via Valtellina, 25/27 - Milano

 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X