Gli Harlem Globetrotters tornano a Milano nel 2026: info e biglietti del grande show di basket
Gli Harlem Globetrotters tornano a Milano, per riempire l’Unipol Forum di Assago sabato 18 aprile 2026 con uno spettacolo che mescola sport, comicità e talento puro. A un secolo dalla loro nascita, i leggendari showman del basket festeggiano i 100 anni di storia con un tour mondiale che tocca anche l’Italia, portando in campo la nuova divisa firmata da Jeff Hamilton: un omaggio colorato e brillante alla loro lunga avventura tra palle a spicchi e risate.
Da un secolo i Globetrotters incantano il pubblico con tiri impossibili, palleggi acrobatici e gag irresistibili con arbitri e avversari. Ogni partita è una storia a sé, dove tecnica e spettacolo si inseguono tra passaggi dietro la schiena e numeri che sfidano la gravità. E chi può dimenticare i grandi campioni che hanno indossato quella maglia? Da Wilt Chamberlain ai tanti protagonisti del basket mondiale che si sono ispirati a loro, fino agli ospiti d’onore che vanno da Nelson Mandela a Papa Francesco.
Per i fan più curiosi, ci sarà la possibilità di avvicinarsi davvero al parquet grazie a esperienze speciali come il Magic Pass, che consente di incontrare i giocatori e provare qualche tiro con loro, e il Celebrity Court Pass, dedicato a chi vuole assistere al riscaldamento pre-partita come un vero atleta. E alla fine dello show, l’immancabile “quinto quarto”, il momento in cui si potranno scattare foto e chiedere autografi alle leggende del basket mondiale.
Harlem Globetrotters - 100 Years World Tour
Quando
Data/e: 18 Aprile 2026
Orario: 18:30 - 20:30
Dove
Unipol Forum
Via G. di Vittorio, 6 - Assago
Prezzo
da € 39,20 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa








