Drusilla Foer a Milano nel 2026 con “Venere Nemica”: info e biglietti

Di: Luca P | 5 Settembre 2025, 15:04
Drusilla Foer - Milano 2026

Drusilla Foer porta in scena “Venere Nemica” al Teatro Manzoni di Milano dal 9 al 12 aprile 2026. Lo spettacolo, scritto insieme a Giancarlo Marinelli e diretto da Dimitri Milopulos, prende ispirazione dalla favola di Apuleio “Amore e Psiche” e la rilegge con uno sguardo ironico e moderno. Al centro, una Venere immortale che vive a Parigi, lontana dagli Dei e vicina agli uomini, dei quali invidia la mortalità perché li costringe a vivere con urgenza. Ma cosa accade quando la Dea dell’amore si ritrova a fare i conti con un figlio ribelle e con una nuora che tutti credono una nuova incarnazione di bellezza?

 

Sul palco la storia prende forma tra sarcasmo e fragilità, con una Venere che si rivela imperfetta, capricciosa eppure sorprendentemente umana. Nella sua relazione con Amore e Psiche affiorano temi sempre attuali: la gelosia di una madre, la rivalità con una nuora, la paura di perdere centralità. È proprio qui che Drusilla Foer intreccia leggerezza e dramma, conducendo lo spettatore in un racconto che sa essere antico e contemporaneo allo stesso tempo.

 

La pièce è accompagnata dalla musica, con un repertorio originale interpretato insieme a Elena Talenti. Il risultato è uno spettacolo che gioca con mito e modernità, portando in scena una Venere ironica, spietata e irresistibile. Alla fine, resta una domanda: come si fa a non credere a una Dea così?

 

I biglietti per assistere a “Venere Nemica”, sono disponibili qui.

 

Drusilla Foer - Venere Nemica

 
Quando
Data/e: 9 Aprile 2026 - 12 Aprile 2026
Orario: 20:45 - 22:15
(Domenica alle 15:30)
 
Dove
Teatro Manzoni
Via A. Manzoni, 42 - Milano
  
Prezzo
da € 32,50 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X