Il Canzoniere Grecanico Salentino a Milano nel 2025 per festeggiare i loro 50 anni di pizzica

Il Canzoniere Grecanico Salentino arriva all’Alcatraz di Milano il 2 ottobre 2025 per festeggiare qualcosa di molto speciale: 50 anni di musica, balli e radici salentine. Un traguardo importante per il gruppo fondato nel 1975 da Rina Durante, oggi guidato da Mauro Durante. Una festa lunga mezzo secolo, che sarà condivisa con alcuni ospiti sul palco e con chi ha voglia di ascoltare e lasciarsi trasportare da una storia musicale unica nel suo genere.
La pizzica, la danza tradizionale salentina legata al mito della Taranta, sarà naturalmente al centro di tutto. Ma non aspettatevi uno spettacolo tutto nostalgia. Il CGS ha sempre saputo unire passato e presente, e anche stavolta non mancheranno sonorità moderne, strumenti antichi, voci potenti e tanta passione. Ci saranno anche momenti più riflessivi, come spesso accade nei concerti della band, ma il tamburello non si fermerà mai troppo a lungo.
Un evento così non capita spesso: 50 anni di carriera, 20 dischi, palchi internazionali e riconoscimenti importanti. Il Canzoniere Grecanico Salentino è diventato un simbolo della musica italiana nel mondo, e portarlo in una città come Milano, in uno spazio come l’Alcatraz, ha un significato forte per chi ama la musica che nasce da radici profonde.
Canzoniere Grecanico Salentino
Quando
Data/e: 2 Ottobre 2025
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Alcatraz
Via Valtellina, 25/27 - Milano
Prezzo
da € 20,70 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento