La magia di Hans Zimmer al Castello Sforzesco con Sounds of Legends il 15 luglio 2025 a Milano

Il 15 luglio 2025 il Castello Sforzesco di Milano si riempirà delle note di uno dei compositori più celebri del cinema: Hans Zimmer. Torna infatti Sounds of Legends – La musica da Oscar di Hans Zimmer, dopo il successo invernale al Teatro Franco Parenti. Questa volta, il palco sarà sotto le stelle, in una cornice davvero speciale. Un appuntamento importante per chi ama il cinema e per chi, ascoltando una colonna sonora, si emoziona come se stesse guardando il film per la prima volta.
Sounds of Legends è un concerto ma anche qualcosa di più: è un omaggio sincero e appassionato alle musiche che hanno reso indimenticabili film come Il Gladiatore, Inception, Interstellar, Il Re Leone e Pirati dei Caraibi. A dirigere questo spettacolo c’è Marco Rampoldi, affiancato da due nomi molto noti nel panorama musicale italiano: Diego Maggi alla direzione musicale e Gianluca Sambataro alla direzione vocale. E ci sarà anche un gruppo di venti giovani musicisti, scelti tra i migliori talenti delle accademie italiane.
Lo spirito di Zimmer, con il suo stile così riconoscibile fatto di suoni epici, ritmi elettronici e richiami classici, verrà ricreato dal vivo con grande cura. Chi ha già visto lo spettacolo sa che ogni brano è costruito per arrivare dritto all’anima, grazie anche alla qualità degli arrangiamenti e alla forza del gruppo che lo interpreta. Così, in una sera di luglio, la musica che ha fatto sognare milioni di persone in tutto il mondo tornerà a Milano.
Un evento come questo è perfetto per chi cerca qualcosa di speciale da fare in città d’estate. E poi, quante volte capita di ascoltare la colonna sonora di Dune o Il Re Leone sotto le stelle, nel cortile di un castello?
Biglietti su teatrofrancoparenti.it.
Sounds of Legends – La musica da Oscar di Hans Zimmer
Quando
Data/e: 15 Luglio 2025
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Castello Sforzesco - Cortile delle Armi
Piazza Castello, 3 - Milano
Prezzo
Intero: da € 25 - Ridotto: da € 18 (+ commissioni)
Categoria dell'evento