Profondo Rosso a Milano: i Goblin suonano dal vivo il capolavoro di Dario Argento

Martedì 29 luglio 2025, nel suggestivo Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, andrà in scena qualcosa di davvero speciale in occasione del 50º anniversario di Profondo Rosso. Un titolo che ha segnato un’epoca, un film che ancora oggi è tra i più amati del cinema italiano. Per questa data così importante, il thriller di Dario Argento verrà proiettato con l’accompagnamento dal vivo dei Goblin, guidati da Claudio Simonetti, storica firma della sua celebre colonna sonora.
Il pubblico potrà quindi vivere il film in modo molto particolare, con la musica eseguita dal vivo proprio mentre scorrono le immagini. Un modo interessante per riscoprire la potenza visiva e sonora di un classico che ha fatto la storia del genere. Il Castello Sforzesco, con la sua atmosfera serale, farà da sfondo perfetto a questo incontro tra cinema e musica.
Ma la serata non finisce con la proiezione. I Goblin saliranno poi sul palco per eseguire una selezione dei loro brani più famosi, tratti dalle colonne sonore che li hanno resi conosciuti in tutto il mondo. Da Suspiria a Zombi, passando per Phenomena e Non ho sonno, sarà un piccolo viaggio tra le note più suggestive del cinema di genere.
Claudio Simonetti, figura importante della musica italiana e internazionale, è l’anima di questa formazione. Con i Goblin ha dato un suono preciso a un’intera generazione di film. Quella del 29 luglio sarà quindi una serata da ricordare, che unirà amanti del cinema e appassionati di musica in un appuntamento raro e molto atteso.
Quando
Data/e: 29 Luglio 2025
Orario: 21:15 - 23:15
Dove
Castello Sforzesco - Cortile delle Armi
Piazza Castello, 3 - Milano
Prezzo
da € 23 (+ commissioni)
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa