“Il Piacere” di Gabriele D’Annunzio a Milano nel 2025: date e biglietti

Va in scena al Teatro Fontana di Milano, dal 13 al 15 aprile 2025, lo spettacolo “Il Piacere” di Gabriele D”Annunzio, tratto dal romanzo più famoso del celebre autore italiano dei primi del Novecento. In questa nuova messa in scena firmata da Andrea Adriatico, la storia di Andrea Sperelli ed Elena Muti prende vita in un allestimento che mette in evidenza il contrasto tra la ricerca estetica del protagonista e le sue passioni tormentate. Ambientata in una Roma elegante e raffinata, la vicenda diventa un affresco affascinante di un’epoca in cui bellezza e desiderio si intrecciano in modo indissolubile.
Andrea Adriatico porta sul palco una rilettura audace e sensuale del testo dannunziano, confrontandolo con la sensibilità contemporanea. Lo spettacolo si inserisce all’interno di una stagione teatrale che riscopre grandi romanzi della letteratura, accostandosi a titoli come “Frankenstein” e “La signora delle camelie”. Con un linguaggio visivo forte e una messa in scena raffinata, il regista riesce a dare nuova linfa a un classico della letteratura italiana, restituendo la forza espressiva di un’opera che continua a interrogare il presente.
Per la prima volta sul palco del Teatro Fontana, Adriatico porta il suo stile inconfondibile in uno spettacolo che non si limita a rappresentare il romanzo, ma lo rilegge attraverso una lente personale e moderna. Il risultato è un’opera che mantiene intatta la poeticità della scrittura dannunziana, mettendo in luce la fragilità e le contraddizioni di un protagonista che cerca nel piacere e nell’arte un rifugio dalla realtà.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Il Piacere” di Gabriele D’Annunzio a Milano qui.
Quando
Data/e: 13 Aprile 2025 - 15 Aprile 2025
Orario: 20:30 - 22:30
(Domenica alle 16.00)
Dove
Teatro Fontana
Via Gian Antonio Boltraffio, 21 - Milano
Prezzo
da € 12 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa