WAO, che Paese: una giornata tra talk e musica per scoprire la Corea del Sud

Sabato 24 maggio 2025, WAO Isola a Milano diventa per un giorno la piccola Corea con “WAO, che Paese!”, un evento interamente dedicato alla cultura sudcoreana. Dalle 11 alle 20, in via Porro Lambertenghi 7, si potrà scoprire tutto ciò che rende affascinante questo paese: dal K-pop alla letteratura, dal beauty alla moda. Un’occasione unica per immergersi nelle tradizioni e nelle tendenze di una delle culture più influenti del momento, senza dover prendere l’aereo.
La giornata inizia con un saluto del vice-console coreano Taewoo Kim, che presenterà il nuovo portale libricorea.it dedicato alla letteratura del suo paese. Seguiranno talk interessanti come quello con Morellini Editore sulla guida “Corea del Sud: usi, costumi e tradizioni” e un confronto tra esperti italiani e coreani sulla musica tradizionale. Non mancherà un focus sul K-beauty curato da Mia Korean Skincare, vero punto di riferimento per la cosmesi coreana a Milano.
Nel pomeriggio spazio all’arte con l’esposizione di illustrazioni coreane e un talk con l’illustratrice Anna Spreafico. Gli appassionati di K-pop potranno invece assistere a un incontro speciale con Billboard Italia e Stardust K-Pop Store, che racconteranno il successo di questo fenomeno in Italia, anche in vista dei concerti estivi di Blackpink e Stray Kids. Ci saranno anche approfondimenti sulla moda coreana grazie a Next In Fashion Concept Store e materiali video della mostra “Hallyu! L’onda coreana”.
Quando
Data/e: 24 Maggio 2025
Orario: 11:00 - 20:00
Dove
WAO Isola
Via Porro Lambertenghi, 7 - Milano
Prezzo
Ingresso gratuito
Altre informazioni
Categoria dell'evento
Mappa