Versus – Vino: Giacomo Poretti racconta il nettare degli dei (16 maggio 2025)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Versus - Vino Milano 2025

Il 16 maggio 2025 il Teatro Oscar di Milano ospita un appuntamento speciale per gli amanti del buon bere. “Versus – Vino” vedrà Giacomo Poretti, il celebre attore e componente del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, guidare il pubblico in un viaggio tra bottiglie e racconti. Non il solito evento enologico, ma una chiacchierata informale con due esperti del settore: Mattia Asperti, sommelier e divulgatore, e Filippo Polidori, guru del food and wine.

 

L’incontro fa parte della serie “Versus”, format che trasforma il palco in una piazza dove confrontare idee e punti di vista. Stavolta il tema è il vino, protagonista indiscusso della cultura italiana ed europea. Bianco o rosso? Bollicine o vino fermo? Non si tratta di scegliere un vincitore, ma di scoprire come nascono e si evolvono queste differenze, che raccontano storie di territori, tradizioni e passioni trasmesse di generazione in generazione.

 

Poretti, con la sua ironia delicata, farà da moderatore a questa insolita degustazione teatrale. Tra aneddoti e curiosità, i tre ospiti spiegheranno perché il vino è molto più di una semplice bevanda: è arte, economia, identità. Un brindisi speciale, insomma, da fare insieme sul palco di un teatro.

 

I biglietti per assistere a “Versus – Vino” sono in vendita qui.

 
Quando
Data/e: 16 Maggio 2025
Orario: 20:30 - 22:00

 
Dove
Teatro Oscar
Via Lattanzio, 58/A - Milano
 
Prezzo
€ 15 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato con tutto il meglio di Milano: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!