Trentino Unexpected: al Mudec la mostra gratuita sul paesaggio alpino visto da grandi fotografi
Le montagne del Trentino scendono a valle e trovano casa tra i muri industriali del Mudec, portando un’aria decisamente nuova. Fino al 6 gennaio 2026, l’esposizione “Trentino Unexpected” mette in mostra oltre ottanta fotografie di grande formato che raccontano un territorio lontano dai soliti cliché da cartolina. Grazie al lavoro di cinque grandi nomi della fotografia, come Massimo Sestini e Gabriele Micalizzi, le sale del museo si riempiono di boschi, ghiacciai e persone vere. È un racconto fatto di sguardi e paesaggi che partono dalla natura per arrivare alle fabbriche e alle tradizioni di chi quelle terre le vive ogni giorno, mettendo in comunicazione la vita di città con quella delle vette più alte.
Il percorso è diviso in cinque grandi temi che aiutano a capire meglio la vita tra i monti: si passa dai territori di confine alla verticalità delle rocce, fino alla cura che le persone mettono nei piccoli gesti quotidiani. Oltre alle immagini, si possono guardare dei video che mostrano come i fotografi hanno lavorato sul campo per catturare questi scatti così particolari. La mostra, curata da Denis Curti, è aperta a tutti con ingresso gratuito e non richiede alcuna prenotazione.
Trentino Unexpected
Quando
Data/e: 22 Novembre 2025 - 6 Gennaio 2026
Orario: 09:30 - 19:30
(Lunedì dalle 14.30 alle 19.30. Da Martedì a domenica dalle 9.30 alle 19.30. Giovedì dalle 9:30 alle 22:30. ULTIMO INGRESSO UN’ORA PRIMA DELLA CHIUSURA.)
Dove
Mudec - Museo delle Culture
Via Tortona 56 - Milano
Prezzo
Ingresso gratuito
Altre informazioni
www.mudec.it
Categoria dell'evento
Mappa








