“Tartufo” torna in scena al Teatro Fontana: il classico di Molière per ridere delle nostre ipocrisie
Il Teatro Fontana di Milano presenta, dal 27 al 31 dicembre 2025, una versione tutta nuova e divertentissima di “Tartufo”. Avete presente quei tipi che si fingono dei santi ma che sotto sotto nascondono un sacco di segreti? Ecco, il protagonista di questo classico di Molière, qui rivisto dal regista Michele Sinisi, è proprio così. Quando entra nella casa di Orgone, questo bizzarro personaggio riesce a mandare all’aria la pace di tutta la famiglia nel giro di pochi minuti. Ma il dubbio resta: Tartufo è un truffatore professionista o semplicemente lo specchio di quanto siamo ingenui noi?
Michele Sinisi firma una regia che usa l’ironia per parlare delle maschere che indossiamo ogni giorno, anche sui social. Lo spettacolo ha un ritmo velocissimo e ci fa chiedere, tra una risata e l’altra, quanti “Tartufi” abbiamo incrociato durante questo 2025. È la scelta giusta per chi ha voglia di passare una serata diversa durante le vacanze di Natale, magari riflettendo su come un solo uomo possa creare un tale scompiglio con qualche bella parola ben piazzata.
Lo Speciale Capodanno del 31 dicembre inizia a teatro con la commedia e prosegue dopo la fine della recita per aspettare insieme la mezzanotte. Oltre allo spettacolo, è previsto un brindisi con panettone e drink per festeggiare con gli attori e il resto del pubblico.
Tartufo
Quando
Data/e: 27 Dicembre 2025 - 31 Dicembre 2025
Orario: 20:30 - 22:30
(sabato 27 alle 19:30, domenica 28 alle 16:00 e mercoledì 31 alle 22:00)
Dove
Teatro Fontana
Via Gian Antonio Boltraffio, 21 - Milano
Prezzo
Intero: da € 25 - Ridotto: da € 10 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa








