“Le donne non fanno ridere” in scena a Milano nel 2026: info, date e biglietti

“Le donne non fanno ridere” arriva al Teatro Manzoni di Milano il 26 gennaio e il 14 marzo 2026 con due serate tutte da ridere. Uno spettacolo che fin dal titolo gioca con un pregiudizio duro a morire, per poi smontarlo pezzo dopo pezzo con monologhi, sketch e provocazioni firmate dalle comiche più affermate del panorama italiano. Dal teatro al web, dalla TV ai social, le protagoniste mostrano quanto l’umorismo femminile sia non solo possibile, ma molto potente.
A orchestrare questo caleidoscopio comico c’è Paolo Ruffini, che si muove tra conduttore e bersaglio designato, cercando di tenere insieme un gruppo che fa della libertà e dell’audacia la propria bandiera. In scena non ci sono filtri: si alternano risate leggere, riflessioni pungenti e performance che giocano con la quotidianità, gli stereotipi e i rapporti tra i sessi. Il risultato è un teatro che diverte e fa pensare allo stesso tempo.
Le attrici coinvolte portano avanti un’idea semplice ma importante: l’ironia è un’arma intelligente e universale, e non conosce genere. Così, dietro un titolo che fa discutere, c’è uno spettacolo che ribalta la prospettiva, dimostrando con forza che le donne fanno ridere. E anche parecchio. La domanda allora è inevitabile: chi riuscirà a restare serio davanti a tutto questo?
I biglietti per assistere a “Le donne non fanno ridere”, sono disponibili qui.
Le donne non fanno ridere - Regia di Paolo Ruffini
Quando
Data/e: 14 Marzo 2026
Orario: 20:45 - 22:45
Dove
Teatro Manzoni
Via A. Manzoni, 42 - Milano
Prezzo
da € 22,50 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa