Il ritorno dei Cairokee a Milano: la band egiziana live al Fabrique il 19 novembre 2025

I Cairokee tornano a Milano con un concerto in programma il 19 novembre 2025 al Fabrique, a un anno esatto dal doppio live che aveva già fatto parlare pubblico e critica. La band egiziana, ormai celebre anche fuori dal Medio Oriente, arriva con nuove canzoni, tanta energia e quella miscela inconfondibile di indie rock e pop.
Attivi dal 2003, i Cairokee hanno iniziato come gruppo di amici che suonava cover in inglese, ma tutto è cambiato quando hanno deciso di scrivere in arabo. La scelta ha portato risultati importanti: dopo la rivoluzione egiziana del 2011, il loro brano Ya El Midan ha scalato classifiche online in tutto il mondo, diventando una sorta di colonna sonora per una generazione in cerca di cambiamento. Da lì in poi, il gruppo ha continuato a crescere senza mai perdere la sua identità.
Amir Eid (voce), Sherif Hawary (chitarra), Tamer Hashem (batteria), Sherif Mostafa (tastiere) e Adam el-Alfy (basso) sono riusciti a costruire uno stile molto personale, che prende ispirazione da band storiche come i Pink Floyd e i Beatles ma si esprime con testi in arabo e sonorità moderne. Il risultato? Canzoni che funzionano bene sia nei club europei che sui grandi palchi internazionali.
Potete trovare i biglietti per questo concerto dei Cairokee a Milano qui.
Cairokee
Quando
Data/e: 19 Novembre 2025
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Fabrique
Via Fantoli, 9 - Milano
Prezzo
da € 57,50 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento