Il musical “La Sirenetta – La voce dell’Oceano” a Milano nel 2026: tutti i dettagli

Il 26 aprile 2026, al Teatro Repower di Assago, arriva La Sirenetta – La voce dell’oceano, un musical dedicato a grandi e piccoli che amano le storie con personaggi fantastici, battaglie magiche e amori impossibili. Al centro c’è Ariel, la sirena più curiosa del regno di Atlantica, che sogna di vivere tra gli esseri umani e finisce per innamorarsi del giovane principe Rick. Ma come si fa a farsi notare senza voce?
La storia prende spunto dalla celebre fiaba, ma ci sono sorprese e retroscena che rendono tutto più interessante: re Tritone, Ursula, il Nautilus e persino un passato difficile che divide due fratelli. C’è chi vuole vendicarsi, chi cerca di proteggere la propria famiglia e chi, come Ariel, è pronta a rischiare tutto per scoprire il mondo oltre le onde. La sfida? Far innamorare il principe prima che sia troppo tardi.
In mezzo a tutto questo si muovono tanti personaggi simpatici e bizzarri: la pesciolina Flubber, il gabbiano Shaffle, esperto di “umanologia”, e il granchio Bastian, sempre pronto a fare da voce della ragione. L’atmosfera alterna momenti leggeri ad altri più cupi, ma sempre con un ritmo che tiene viva l’attenzione. Il pubblico si ritrova così a tifare, ridere, e forse anche a trattenere il fiato.
La Sirenetta – La voce dell’oceano è quindi una fiaba che parla di libertà, coraggio e legami familiari. Con nuovi elementi e qualche svolta inaspettata, riesce a dare un tocco originale a una storia già molto amata. E chissà: il pubblico sarà pronto a tuffarsi in questa avventura sottomarina fino all’ultimo applauso?
Potete trovare i biglietti per “La Sirenetta – La voce dell’Oceano” a Milano qui.
La Sirenetta - La voce dell'Oceano
Quando
Data/e: 26 Aprile 2026
Orario: 17:00 - 19:00
Dove
Teatro Repower
Via G. Di Vittorio, 6 - Assago
Prezzo
da € 24 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento