La Formula 1 torna a Monza per il Gran Premio d’Italia 2026: info e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Formula 1 - Gran Premio di Monza 2026

L’Autodromo Nazionale di Monza si prepara a vivere un altro fine settimana da leggenda: dal 4 al 6 settembre 2026 andrà in scena il 97° Gran Premio d’Italia di Formula 1. Il circuito più veloce del mondiale torna ad accendere i motori e a far risuonare il rombo delle monoposto tra i rettilinei e le curve che hanno scritto la storia di questo sport. Dalla storica Parabolica alla Variante Ascari, ogni tratto della pista è un simbolo per gli appassionati, un luogo dove si intrecciano gloria, rischio e velocità pura.

 

Il weekend inizierà venerdì 4 settembre con le prove libere, un antipasto perfetto per vedere da vicino i piloti prendere confidenza con la pista e le scuderie mettere a punto le strategie. Sabato 5 sarà la volta delle qualifiche, con la battaglia per la pole position che deciderà la griglia di partenza. E poi, domenica 6 settembre, il grande spettacolo: la gara del Gran Premio d’Italia, attesa ogni anno da milioni di tifosi e da un pubblico internazionale che colora le tribune di rosso Ferrari e di mille altre bandiere.

 

Monza non è solo una tappa del mondiale, ma una tradizione che unisce generazioni di appassionati. Qui la velocità si vive con il cuore, tra il calore dei tifosi e l’atmosfera inconfondibile del Parco di Monza, dove la passione per la Formula 1 si respira in ogni angolo.

 

Biglietti disponibili qui.

 

Formula 1 - Gran Premio di Monza 2026

 
Quando
Data/e: 4 Settembre 2026 - 6 Settembre 2026
Orario: 08:00 - 18:00

 
Dove
Autodromo Nazionale di Monza
Via Vedano, 5 - Monza
  
Prezzo
da € 50 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X