Elio in scena a Milano nel 2025 con “La rivalutazione della tristezza”

Giovedì 22 e venerdì 23 maggio 2025 il Teatro Gerolamo di Milano ospita in anteprima nazionale “La rivalutazione della tristezza”, il nuovo spettacolo di Elio con Alberto Tafuri al pianoforte. Un progetto originale e molto personale, nato quasi per caso, ma diventato realtà grazie a una felice intuizione e alla voglia di fare qualcosa di diverso rispetto al solito percorso artistico.
In questo spettacolo, Elio affronta un tema tanto delicato quanto universale: la tristezza. Lo fa con ironia, intelligenza e una buona dose di leggerezza, mescolando riflessioni profonde e canzoni che hanno segnato epoche diverse. Da Modugno ai Beach Boys, da Rossini a Weill, ogni brano contribuisce a costruire un percorso musicale interessante, in cui la malinconia non è mai fine a sé stessa, ma diventa qualcosa da ascoltare con attenzione e magari rivalutare.
Al suo fianco c’è il pianista Alberto Tafuri, già compagno di tante avventure musicali. Insieme danno vita a uno spettacolo che alterna momenti introspettivi a parentesi più leggere, con l’inserimento di canzoni allegre che servono quasi da contrappeso. Perché sì, la tristezza va capita, ma anche dosata, come certi ingredienti che se usati bene fanno la differenza.
I biglietti per assistere a “La rivalutazione della tristezza” sono in vendita qui.
Quando
Data/e: 22 Maggio 2025 - 23 Maggio 2025
Orario: 20:00 - 21:30
Dove
Teatro Gerolamo
P.zza Cesare Beccaria 8 - Milano
Prezzo
da € 30 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa