Benjamin Clementine a Milano nel 2025: l’addio alla musica passa dal Castello Sforzesco

Il 10 luglio 2025 Benjamin Clementine arriva a Milano, sul palco del Castello Sforzesco, con un concerto che ha qualcosa di speciale perché si tratta di una delle ultime apparizioni live di un artista unico, che ha deciso di chiudere con la musica per dedicarsi completamente al cinema. Dopo il successo di Dune e Blitz, Clementine saluta il suo pubblico con Sir Introvert and the Featherweights, un disco che segna la fine di un capitolo e l’inizio di un altro.
Il nuovo album, uscito a febbraio, non rappresenta un semplice addio. È un racconto in musica che tocca temi personali, tra matrimonio, famiglia e libertà. Registrato tra California, Londra e Italia, mette insieme momenti delicati e soluzioni sonore fuori dagli schemi, ma sempre con quella voce profonda e inconfondibile che hanno sempre caratterizzato il suo stile.
Cosa aspettarsi da questo live a Milano? Sicuramente un concerto essenziale, elegante e fuori dalle mode, proprio come lui. In un luogo affascinante come il Castello Sforzesco, Benjamin Clementine porterà le sue canzoni nuove e i pezzi che lo hanno reso celebre, da Cornerstone a Nemesis. Sarà forse l’ultima volta che lo si potrà ascoltare dal vivo in Italia e varrà sicuramente la pena esserci.
Biglietti su dice.fm
Benjamin Clementine
Quando
Data/e: 10 Luglio 2025
Orario: 20:00 - 22:00
Dove
Castello Sforzesco - Cortile delle Armi
Piazza Castello, 3 - Milano
Prezzo
34,50 €
Categoria dell'evento