Amori rubati: i monologhi di Dacia Maraini a Milano nel 2025: info e biglietti

“Amori rubati” arriva al Teatro Gerolamo di Milano l’11 e 12 ottobre 2025 con la forza della parola di Dacia Maraini. Lo spettacolo nasce dal romanzo L’amore rubato, trasformato dall’autrice stessa in una serie di monologhi che danno voce a storie di donne ferite, ma anche coraggiose. È teatro che non fa sconti, che mette al centro la realtà della violenza di genere con la volontà di renderla visibile e condivisibile.
In scena ci saranno due attrici che affrontano due racconti molto diversi tra loro: Viola Graziosi porta “Anna e il Moro”, mentre Federica Di Martino interpreta “Cronaca di una violenza di gruppo”. Le storie prendono vita attraverso una parola nuda, senza sovrastrutture, capace di colpire per la sua essenzialità.
La rassegna, che negli anni ha raccolto pubblico e attenzione critica fino ad arrivare alla sesta edizione, torna a Milano in un teatro che per la sua dimensione intima sembra fatto apposta per ascoltare queste voci. Ogni monologo diventa così un piccolo atto di resistenza civile, un invito a riflettere su quanto il teatro possa farsi strumento di memoria e consapevolezza.
I biglietti per assistere a “Amori rubati”, sono disponibili qui.
Amori rubati
Quando
Data/e: 11 Ottobre 2025 - 12 Ottobre 2025
Orario: 20:00 - 21:30
(Domenica 12 alle ore 16:00)
Dove
Teatro Gerolamo
P.zza Cesare Beccaria 8 - Milano
Prezzo
da € 20 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa