“Amore cercasi… gatto incluso” in scena al Teatro Martinitt di Milano nel 2025

“Amore cercasi… gatto incluso” arriva al Teatro Martinitt di Milano dal 2 al 12 ottobre 2025, e lo fa con uno stile ironico e un po’ malinconico, come certe serate d’autunno. Scritta da Valeria Cavalli e diretta da Alberto Oliva, la commedia racconta la vita ordinaria di Giovanni e Agata, una coppia qualunque, sposata da 15 anni, con abitudini ben rodate e un gatto, Ettore, che pare avere sempre un’opinione tutta sua sulle cose.
Lui lavora in banca, lei insegna lettere, e i loro giorni scorrono tra calcetto, amiche, e cene esotiche. Ma una sera succede qualcosa: una semplice conversazione mette tutto in discussione. Agata e Giovanni decidono di provare qualcosa di nuovo, buttandosi nel mondo delle app di incontri. Cosa potrebbe mai andare storto?
La scrittura è brillante e pungente, senza esagerare. Monica Faggiani, Arturo Di Tullio e Dario Merlini danno vita a una storia che potrebbe riguardare chiunque. Merlini veste i panni del Narratore, una presenza ironica e lucida che tiene insieme i pezzi del racconto. Si ride, certo, ma ogni battuta lascia anche spazio a domande sottili: quanto conosciamo davvero la persona che vive con noi?
Con “Amore cercasi… gatto incluso”, Valeria Cavalli conclude la sua trilogia dedicata alla famiglia. Dopo “Anno Sabbatico” e “Una mamma di troppo”, arriva questo nuovo capitolo che, tra leggerezza e domande scomode, si lascia seguire fino alla fine con grande curiosità. E il gatto Ettore? Forse è l’unico a sapere davvero come andrà a finire.
Potete trovare i biglietti per “Amore cercasi… gatto incluso” a Milano qui.
Amore cercasi... gatto incluso
Quando
Data/e: 2 Ottobre 2025 - 12 Ottobre 2025
Orario: 21:00 - 22:30
(La domenica alle 18)
Dove
Teatro Martinitt
Via Riccardo Pitteri, 58 - Milano
Prezzo
da € 16 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento