“Amadeus” di Corrado d’Elia ad Estate al Castello 2025: il genio di Mozart in scena l’8 luglio

8 Luglio 2025 Castello Sforzesco – Cortile delle Armi, Milano
Amadeus - Milano 2025

Martedì 8 luglio 2025, nel suggestivo cortile del Castello Sforzesco di Milano, Corrado d’Elia porta in scena Amadeus, uno spettacolo che parla di musica, sì, ma anche di noi. Non è la solita biografia teatrale: d’Elia guarda a Mozart come a un simbolo di tutto ciò che affascina e inquieta, di quella genialità che si ama ma si teme, perché ci mette di fronte ai nostri limiti.

 

Corrado d’Elia non è nuovo a questi ritratti. Dopo Beethoven, Van Gogh e Steve Jobs, torna a interrogarsi sulla grandezza e su ciò che ci spinge a cercarla o combatterla. E lo fa con uno stile semplice, poetico, diretto, che riesce a raccontare tanto di un personaggio quanto di chi lo osserva. Mozart diventa così il punto di partenza per parlare di desiderio, invidia, fragilità, ma anche di quanto sia importante la bellezza nelle nostre vite.

 

Le parole si intrecciano alla musica in modo naturale, senza effetti speciali o trovate forzate, ma con tanto spazio per emozionarsi, per sorridere, ma anche per fermarsi a pensare. Chi ha detto che il genio deve essere poi così lontano da noi?

 

Biglietti su www.mailticket.it

 

Amadeus

 
Quando
Data/e: 8 Luglio 2025
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Castello Sforzesco - Cortile delle Armi
Piazza Castello, 3 - Milano
  
Prezzo
Intero: € 18 - Ridotto: € 12 (+ commissioni)
 

Categoria dell'evento

X